Vai alla homepage
Carica
Mostra tutti i 13 campeggi - Norvegia

Destinazioni più richieste Norvegia

Mostra tutti i 13 campeggi - Norvegia

Tematiche per le vacanze

Mostra più temi

Campeggiare in Norvegia

Trascorrete le vostre vacanze in campeggio in Norvegia alla scoperta degli immensi fiordi della costa, oppure lasciatevi affascinare delle cime innevate dell'entroterra. La natura della Norvegia, varia e ricchissima, soddisferà i desideri di tutti gli amanti del campeggio. 
Il paese è poco popolato: potrete guidare per ore senza incontrare nessun centro abitato; le grandi città di Oslo e Bergen sono invece molto vivaci. Insomma, un paese dove sarà bellissimo campeggiare a prezzi convenienti.

Mostra più

Suggerimenti

● La capitale della Norvegia è Oslo, situata nel sud-est del paese. A quanto si sa, la città è stata fondata nell'XI secolo e conserva due volti: quello più antico, che mantiene le sue caratteristiche storiche e quello invece decisamente moderno. 
Oslo ha molti musei, il più famoso dei quali si trova sull'isola di Bygdøy. La fortezza di Akershus, risalente al 1299, è stata edificata per proteggere la città dagli invasori. Ora è un museo.

● Salite sull'impressionante Preikestolen. Questo sperone roccioso si trova nella provincia di Rogaland ed è facilmente raggiungibile dalla città di Stavanger. 
Salendo attraverserete una grande varietà di paesaggi. Si inizia nel bosco e man mano ci si inerpica su un sentiero roccioso. La vista dall'alto dello sperone di roccia è senza dubbio maestosa. Con la neve, la salita è una sfida impegnativa.

● Nella città di Bergen potete visitare lo storico quartiere di Bryggen, lungo il mare. Nel XIV secolo vennero costruiti qui gli uffici della Lega Anseatica, che a causa di due incendi furono poi riedificati nel centro storico. 
Bryggen è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità perché si tratta di una costruzione unica, parte integrante ancora oggi della città, in cui il visitatore, nonostante il tempo trascorso, può ammirare ancora oggi com'era uno dei più antichi porti del Nord Europa.

Campeggiare in Norvegia

Potrete trascorrere le vostre vacanze a prezzi vantaggiosi nei campeggi della Norvegia che in genere sono curati, tranquilli e puliti. Ammirate lo splendido paesaggio dei fiordi oppure partite dal campeggio alla scoperta dei boschi. Se siete campeggiatori attivi, la Norvegia è il paese che fa per voi: potrete camminare, pescare o dedicarvi agli sport invernali.

Norvegia: dalla natura selvaggia alla tranquillità in pochi minuti

La Norvegia è un paese particolarmente ricco grazie ai giacimenti di petrolio e lo si nota da molte cose. Il costo della vita è elevato, ma gli abitanti del paese non pagano nulla per le cure sanitarie e l'istruzione. La popolazione è di soli cinque milioni di abitanti e quindi la densità è molto scarsa. 
Chi pensa alle case norvegesi pensa subito al legno. È soprattutto nelle località piccole che potrete ammirare questo stile caratteristico. La Norvegia non fa parte dell'Unione Europea ed ha quindi ancora la sua moneta, la corona norvegese (NOK). La lingua ha due varianti: il Bokmål, derivato dal danese, e il Nynorsk, che proviene invece da diversi dialetti. I Sami, la popolazione nomade del Nord, parlano la loro lingua: il Sami.

Il clima in Norvegia

La Norvegia ha climi molti diversi. Nel Nord del paese il clima risente della vicinanza del Circolo Polare Artico, mentre nell'ovest è più mite. Nell'interno del paese il clima è continentale. Sulla costa piove spesso, ma le bellezze del paesaggio vi ripagheranno ampiamente anche in caso di cattivo tempo. Merita senz'altro andare in campeggio a prezzi vantaggiosi nella favolosa Norvegia.