Vai alla homepage
Carica

CampingCard ACSI

  • Sconti fino al 60%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in oltre 3600 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 657 campeggi
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
Ulteriori informazioni
 

Ordinare CampingCard

  • Sconti fino al 60%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in oltre 3600 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 657 campeggi
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
 

Destinazioni più richieste Croazia

Campeggi popolari Croazia

Tematiche per le vacanze

Mostra più temi

Campeggiare in Croazia

La Croazia è un paese straordinario per chi va in campeggio. Le cittadine storiche della costa, le numerose isole e la natura meravigliosa dell'entroterra meritano senz'altro una visita. Città antiche di secoli come Dubrovnik e Split vi riporteranno ai tempi dei Greci e dei Romani, raccontandovi la storia del paese. Ammirare l'affascinante connubio tra natura e cultura: ecco cosa possono fare tutti gli amanti del campeggio in Croazia. E poi c'è un vantaggio in più: la Croazia è facilmente raggiungibile in auto!

Suggerimenti 

•    Parchi naturali - La Croazia è famosa per i suoi parchi naturali. Il paese ne conta otto, con una superficie totale di 994 km2. Uno dei più particolari è quello di Krka. Le verdissime formazioni rocciose del fiume Krka contrastano con l'acqua limpidissima delle cascate. La ricchezza della flora e della fauna presenti nella zona fa del parco di Krka una destinazione davvero speciale. 
•    Spiagge - L'estesa costa frastagliata della Croazia ospita moltissime spiagge. Spiagge di sassi per fare belle passeggiate ammirando le rocce a strapiombo sul mare e spiagge di sabbia per un tuffo rinfrescante nell'azzurrissimo mare. A molte spiagge del paese è stata assegnata la bandiera blu, simbolo di mare pulito. Da alcune ricerche è risultato che la costa croata del Mar Mediterraneo è quella più pulita!
•    Dubrovnik - Questa storica città portuale situata su un promontorio merita senz'altro una visita. L'antico centro storico è circondato dalle mura ancora intatte, dalle quali si gode di un panorama meraviglioso sulla città e sul mare. Bella come Dubrovnik è la strada che conduce a Split. Il tragitto, che dura quattro ore, si snoda lungo la meravigliosa costa croata, con vista sul mare e sulle isole della Dalmazia.

Campeggiare in Croazia

Negli affascinanti paesaggi naturali dell'entroterra e sulle spiagge tranquille trovate tantissimi campeggi che accettano la CampingCard ACSI. I prezzi in Croazia sono in genere abbastanza convenienti, per cui il costo totale della vostra vacanza sarà anch'esso vantaggioso. In questo paese è possibile pranzare e cenare davvero con poco. 

Una gastronomia "contaminata"

La cucina croata è un vero e proprio crogiolo di sapori. Lungo la costa del mare, soprattutto in Istria e Dalmazia, incontrerete per lo più piatti greci ed italiani. Se proseguite verso est, i sapori sono per lo più influenzati dalla cucina austriaca e da quella ungherese. I piatti del centro della Croazia risentono molto delle spezie e dei sapori turchi. 

Il tempo

Il vostro soggiorno in Croazia sarà sempre piacevole anche in bassa stagione. In autunno è ancora possibile godere di temperature miti, in media intorno ai 22 °C. Da marzo, le temperature nel paese si avvicinano ai 20 °C. In inverno raramente la temperatura scende sotto lo zero, ad eccezione delle montagne nell'est del paese. La costa della Croazia è un luogo eccellente per trascorrere l'inverno.  

Data di apertura  modificata : A causa degli effetti del coronavirus, molti  campeggi hanno dovuto cambiare le loro date di apertura.  Le date di accettazione della Campingcard ACSI possono variare. Le informazioni potrebbero essere temporaneamente errate.
Controllate il nostro portale o i social media del campeggio per gli ultimi aggiornamenti in merito.