Vai alla homepage
Carica

CampingCard ACSI

  • Sconti fino al 50%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in 3330 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 656 campeggi
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
Ulteriori informazioni
 

Ordinare CampingCard

  • Sconti fino al 50%
    Cinque tariffe fisse molto vantaggiose
  • Accettata in 3330 campeggi
    Ispezionati ogni anno da ACSI
  • Bambini gratis in 656 campeggi
    3 bambini fino a 5 anni compiuti inclusi nella tariffa
 

Destinazioni più richieste Italia

Mostra più regioni in Italia

Tutte le regioni

Campeggi popolari Italia

Tematiche per le vacanze

Mostra più temi

Campeggiare in Italia

L'Italia è un paese bellissimo e molto vario, dove ogni campeggiatore si sente a casa. Lo stivale dell'Europa si estende dalle impervie montagne nel nord alle meravigliose coste del mar Adriatico e del Mediterraneo, passando per le paradisiache spiagge del Sud. Nel "Bel Paese" convivono le ricche influenze della civiltà romana e le splendide architetture del Rinascimento. Campeggiare a prezzi vantaggiosi nella storia italiana è un'esperienza davvero speciale. 

Suggerimenti 

•    Cultura - Sulla costa frastagliata della Liguria troverete le Cinque Terre: cinque paesini tipici affacciati sul mare. Le Cinque Terre sono collegate tra di loro da un sentiero, la Via dell'Amore, e da una linea ferroviaria. Dal 1997, queste località fanno parte del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Le case pittoresche e molto colorate di questi paesi affacciati su blu del mare meritano senz'altro una visita. 

•    Andare in bicicletta - Le montagne del Nord e le dolci colline del Centro sono percorribili in bicicletta. Per chi ama le salite in bici (e a piedi), la Valle d'Aosta merita senz'altro una visita! Con il Cervino sempre visibile, qui in bassa stagione potrete godere sempre della vista di cime innevate e grandi prati verdi. Bellissime da percorrere in bicicletta anche le strade dell'Umbria, meno impegnative, dove si alternano splendidi paesaggi naturali e suggestive cittadine. Visitate il sito: http://www.bikeinumbria.it/index-eng.htm

•    Camminare - Un'esperienza unica per chi ama le camminate è quella di salire sull'Etna. L'Etna, in Sicilia, è il vulcano attivo più grande d'Europa. Camminare nel paesaggio vulcanico è impressionante, perché tra l'altro è possibile vedere le colate di lava delle eruzioni precedenti. Non dimenticate che man mano che si sale, il clima si fa sempre più fresco! 

Campeggiare in Italia a prezzi vantaggiosi

Svegliarsi tra le dolci colline del Piemonte o nella vivace e storica capitale, Roma: in Italia si può fare tutto! Potrete soggiornare a prezzi convenienti in bassa stagione con la CampingCard ACSI in piccoli campeggi intimi su fiumi pittoreschi, ma anche in grandi campeggi con tutti i comfort sulla Riviera.

Italia: pizza e scenari hollywoodiani

Chi dice Italia, dice pizza. Nel 1889 il più famoso pizzaiolo di Napoli, Raffaele Esposito, fu invitato dall'allora re Umberto I e dalla moglie Margherita a cucinare per loro. Creò una pizza al pomodoro, mozzarella e basilico: i colori della bandiera italiana. La pizza piacque molto alla regina e così ne prese il nome, diventando la "Pizza Margherita".

In Italia sono stati girati molti film. È soprattutto la Toscana con i suoi bei vigneti, gli oliveti e i paesi caratteristici ad aver ispirato diversi registi. Il film Hannibal è stato girato, tra l'altro, anche a Palazzo Vecchio, a Firenze e i campi di grano nella campagna senese hanno fatto da sfondo al Gladiatore. 

Il tempo nel Bel Paese

Già all'inizio della primavera le temperature sono miti in Italia e in autunno spesso, soprattutto al Sud, si mantengono a livelli quasi estivi. Per campeggiare a prezzi convenienti in bassa stagione, l'Italia è quindi il paese ideale. Il clima nel Nord in bassa stagione è un po' più fresco. Sulle Alpi le temperature scendono sotto lo zero. È quindi possibile andare in campeggio e fare sport anche in inverno!