Vai alla homepage
Carica
Mostra tutti i 72 campeggi - Croazia

Destinazioni più richieste Croazia

Mostra tutti i 72 campeggi - Croazia

Tematiche per le vacanze

Mostra più temi

Campeggiare in Croazia

La Croazia è un paese straordinario per chi va in campeggio. Le cittadine storiche della costa, le numerose isole e la natura meravigliosa dell'entroterra meritano senz'altro una visita. Città antiche di secoli come Dubrovnik e Split vi riporteranno ai tempi dei Greci e dei Romani, raccontandovi la storia del paese. Ammirare l'affascinante connubio tra natura e cultura: ecco cosa possono fare tutti gli amanti del campeggio in Croazia. E poi c'è un vantaggio in più: la Croazia è facilmente raggiungibile in auto!

Mostra più

Suggerimenti 

•    Parchi naturali - La Croazia è famosa per i suoi parchi naturali. Il paese ne conta otto, con una superficie totale di 994 km2. Uno dei più particolari è quello di Krka. Le verdissime formazioni rocciose del fiume Krka contrastano con l'acqua limpidissima delle cascate. La ricchezza della flora e della fauna presenti nella zona fa del parco di Krka una destinazione davvero speciale. 
•    Spiagge - L'estesa costa frastagliata della Croazia ospita moltissime spiagge. Spiagge di sassi per fare belle passeggiate ammirando le rocce a strapiombo sul mare e spiagge di sabbia per un tuffo rinfrescante nell'azzurrissimo mare. A molte spiagge del paese è stata assegnata la bandiera blu, simbolo di mare pulito. Da alcune ricerche è risultato che la costa croata del Mar Mediterraneo è quella più pulita!
•    Dubrovnik - Questa storica città portuale situata su un promontorio merita senz'altro una visita. L'antico centro storico è circondato dalle mura ancora intatte, dalle quali si gode di un panorama meraviglioso sulla città e sul mare. Bella come Dubrovnik è la strada che conduce a Split. Il tragitto, che dura quattro ore, si snoda lungo la meravigliosa costa croata, con vista sul mare e sulle isole della Dalmazia.

Campeggiare in Croazia

Negli affascinanti paesaggi naturali dell'entroterra e sulle spiagge tranquille trovate tantissimi campeggi che accettano la CampingCard ACSI. I prezzi in Croazia sono in genere abbastanza convenienti, per cui il costo totale della vostra vacanza sarà anch'esso vantaggioso. In questo paese è possibile pranzare e cenare davvero con poco. 

Una gastronomia "contaminata"

La cucina croata è un vero e proprio crogiolo di sapori. Lungo la costa del mare, soprattutto in Istria e Dalmazia, incontrerete per lo più piatti greci ed italiani. Se proseguite verso est, i sapori sono per lo più influenzati dalla cucina austriaca e da quella ungherese. I piatti del centro della Croazia risentono molto delle spezie e dei sapori turchi. 

Il tempo

Il vostro soggiorno in Croazia sarà sempre piacevole anche in bassa stagione. In autunno è ancora possibile godere di temperature miti, in media intorno ai 22 °C. Da marzo, le temperature nel paese si avvicinano ai 20 °C. In inverno raramente la temperatura scende sotto lo zero, ad eccezione delle montagne nell'est del paese. La costa della Croazia è un luogo eccellente per trascorrere l'inverno.