Vai alla homepage
Carica
Mostra tutti i 47 campeggi - Svizzera

Destinazioni più richieste Svizzera

Mostra più regioni in Svizzera

Tutte le regioni

Mostra tutti i 47 campeggi - Svizzera

Tematiche per le vacanze

Mostra più temi

Campeggiare in Svizzera

Campeggiare in Svizzera significa stare tranquilli. Sicuramente in bassa stagione, quando è possibile soggiornare in tanti campeggi a tariffe scontate con la CampingCard ACSI. Le Alpi stanno aspettando solo voi. Riempite i polmoni di fresca e limpida aria di montagna. Sentite scricchiolare la neve delle cime più alte sotto i vostri piedi. Campeggiate in tranquillità ai piedi di questi splendidi giganti buoni. 

Mostra più

Suggerimenti

●    Dove ci sono montagne, ci sono anche valli e gole. Una delle più belle è la gola del Trient. Questa maestosa bellezza naturale è situata nei pressi di Trient, un paesino idilliaco del Canton Vallese, nel sud-ovest del paese, dove si trova anche la maggior parte dei campeggi che accettano la CampingCard ACSI. La gola è il risultato dell'erosione delle acque del fiume Trient, che si è scavato il letto nella roccia. Un camminamento in legno consente di seguire questa via secolare. Al termine del sentiero si arriva in cima a una meravigliosa cascata alta 114 metri. 

●    Un'altra bellezza naturale della zona è il ghiacciaio del Trient. Sul ghiacciaio lungo chilometri e sul lago sottostante vedrete il Triftbrücke, un ponte sospeso lungo 170 metri. Il ponte non offre solo una vista mozzafiato, ma è anche una passeggiata molto eccitante. Nessuna paura, però! Le costruzioni in Svizzera, come gli Svizzeri stessi, sono molto solide e affidabili. Il ponte è raggiungibile a piedi o con una cabinovia.

●    Dalla natura alla città. In Svizzera ci sono anche città molto particolari. Sapevate per esempio che Zurigo è la patria del Dadaismo, l'innovativo movimento artistico che nacque durante la Prima Guerra Mondiale? Il Dadaismo si opponeva alla guerra, all'arte del periodo e alla cultura borghese. In una strada secondaria del centro di Zurigo trovate il Café Voltaire, il luogo in cui famosi artisti come Tristan Tzara e Hans Arp concepirono le loro idee e diffusero il manifesto. Nella Kunsthaus Zürich sono conservate molte opere d'arte moderna. Trovate per esempio tele di Monet, Picasso e Van Gogh.

Campeggiare in Svizzera a prezzi vantaggiosi

La Svizzera ha un'economia solida e un costo della vita elevato. Con la CampingCard ACSI potete però soggiornare nei campeggi svizzeri a tariffe convenienti. Potrete andare in campeggio in bassa stagione! Una vacanza cui non mancherà niente, nemmeno il vantaggio di prezzi convenienti. I campeggi svizzeri sono infatti tranquilli, puliti e moderni. I servizi igienici sono più che ottimi. Il proprietario del campeggio vi accoglierà sempre con un sorriso: il personale è famoso per la gentilezza e l'ospitalità.

Heidi e la salubrità delle Alpi

Che la natura svizzera faccia bene, forse ce lo dimostra il personaggio di Heidi. La bimba il cui nome dà il titolo questo libro pubblicato nel XIX secolo cresce sulle Alpi con il nonno. La zia tuttavia la porta a vivere in città, dove deve prendersi cura di Klara, una ragazza invalida. Le due bambine diventano amiche, ma Heidi ha nostalgia e si ammala. Su consiglio del medico, ritorna dal nonno in montagna e si riprende. Più tardi anche Klara si trasferirà da loro. Riuscirà a fare a meno della sedia a rotelle e imparerà a camminare. 

Il clima in Svizzera

Il clima in Svizzera varia a seconda delle regioni. In genere è continentale, con inverni per lo più freddi. La Svizzera è quindi la destinazione ideale per chi ama il campeggio anche in questa stagione. E campeggiare in inverno con la CampingCard ACSI è sempre conveniente.
In primavera le temperature sono gradevoli. Essendo per lo più montuosa, la Svizzera è piuttosto piovosa, ma in genere da aprile splende spesso il sole. Per trovare condizioni atmosferiche migliori dovete andare nel sud del paese, dove vi attende il tepore di un clima con influssi mediterranei. Anche qui trovate alcuni campeggi dove soggiornare con lo sconto grazie alla CampingCard ACSI.